Vuoi acquistare il tuo immobile adesso?
Il tuo acquisto si può realizzare grazie a 6 passaggi fondamentali:
- SCREENING FINANZIARIO: incontro informativo con il consulente finanziario, che in agenzia o telefonicamente, vi illustrerà le varie tipologie di finanziamento. Tale passaggio è di fondamentale importanza, per darvi e darci la possibilità di capire quali immobili possono realmente fare al caso vostro e attuare una strategia finanziaria ottimale.
- DEFINIZIONE DELL'IMMOBILE: l'agente immobiliare vi porrà una serie di domande. Attraverso queste domande selezioneremo esclusivamente gli immobili pertinenti alla richiesta e congrui alla spesa massima sostenibile.
- VISIONE DELL'IMMOBILE: l'agente immobiliare mostrerà agli acquirenti (è fondamentale la presenza di tutte le persone che dovranno prendere la decisione) gli immobili selezionati.
Terminato i primi tre passaggi abbiamo selezionato l'immobile da acquistare.
Ed ora passiamo all'azione:
- PROPOSTA IRREVOCABILE DI ACQUISTO: mediante tale scrittura, voi acquirenti definirete prezzo, modalità di pagamento e tempistiche per l'acquisto dell'immobile scelto. Alla stesura della proposta di acquisto verranno rilasciati 2 assegni: uno per la caparra al venditore ed uno all'Agenzia per la provvigione. Se la proposta verrà accettata si andrà avanti con la procedura, se invece verrà rifiutata, gli assegni tutti saranno restituiti. A proposta accettata, effettueremo ulteriori verifiche, dopodichè, entro pochi giorni, stipuleremo il contratto preliminare.
- CONTRATTO PRELIMINARE: Il contratto preliminare sarà registrato all'Agenzia delle Entrate e si sosterranno i costi di registrazione.
- ATTO NOTARILE: venditori e acquirenti sono accompagnati dall'agente che si è occupato della pratica. In quella data, la parte acquirente verserà il pagamento concordato (meno la quota versata per la caparra) e il venditore consegnerà le chiavi dell'immobile. Alla stipula del rogito interviene anche la banca, nel caso abbiate deciso di avvalervi di un finanziamento. Dal giorno della stipula del rogito voi, parte acquirente, diventerete proprietari dell'immobile.



